Quando tutto inizia

Quando tutto inizia

By Fabio Volo

  • Release Date : 2017-11-10
  • Genre : Fiction e letteratura
  • FIle Size : 0.56 MB
Score: 4
4
From 91 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Quando tutto inizia Silvia e Gabriele si incontrano in primavera, quando i vestiti sono leggeri e la vita sboccia per strada, entusiasta per aver superato un altro inverno. La prima volta che lui la vede è una vertigine. Lei non è una bellezza assoluta, immediata, abbagliante, è il suo tipo di bellezza. Gli bastano poche parole per perdere la testa: scoprire che nel mondo esiste qualcuno con cui ti capisci al volo, senza sforzo, è un piccolo miracolo, ti senti meno solo. Fuori c'è il mondo, con i suoi rumori e le sue difficoltà, ma quando stanno insieme nel suo appartamento c'è solo l'incanto: fare l'amore, parlare, essere sinceri, restare in silenzio per mettere in ordine la felicità.

Fino a quando la bolla si incrina, e iniziano ad affacciarsi le domande. Si può davvero prendere una pausa dalla propria vita? Forse le persone che incontriamo ci servono per capire chi dobbiamo diventare, e le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito.

Questo libro racconta una storia d'amore, ma anche molto di più. I sentimenti sono rappresentati nelle loro sfumature e piccole articolazioni con la semplicità e l'esattezza che rendono Fabio Volo un autore unico e amatissimo dai lettori italiani e non solo. Sullo sfondo di una narrazione che trascina fino all'ultima pagina c'è la sempre più difficile scelta tra il noi e l'io, tra i sacrifici che facciamo per la nostra realizzazione personale e quelli che siamo disposti a fare per un'altra persona, per la coppia o la famiglia. La differenza di dimensione tra essere felici ed essere felici insieme.

Reviews

  • Grazie Fabio

    5
    By Ales22a
    Ho cercato di leggere questo libro lentamente,per gustarlo,assaporarlo . Due giorni sono stati il massimo di quello che ho potuto fare Forse gli uomini non sono quello che ci fanno credere di essere, forse sono meglio di quello che crediamo. Grazie Fabio
  • Lo consiglio

    5
    By Nickolas5
    Libro da leggere tutto d'un fiato, con tanti spunti di riflessione, veramente bello.
  • In un libro ...come in una canzone ognuno rivive un po’ di se

    5
    By sjke90
    Emozionante. letto d’un fiato...non si fatica a (ri)trovarsi in uno o l’altro protagonista .
  • Non pensavo

    5
    By Stopluca
    Ho acquistato questo libro per curiosità, non ho mai letto un libro di Fabio Volo e ne sono rimasto sorpreso. Il libro mi ha avvolto e in 2 ore l’ho letto tutto.. consigliato veramente
  • Noia

    2
    By Valinamura
    Una storia poco appassionante e noiosa.
  • Umano

    4
    By Fabiana73
    Il racconto è piacevole, il punto di vista, maschile, riserva emozioni che sorprendono la lettrice donna. Una storia possibile, forse vissuta, sicuramente attuale. Mi è piaciuto e trovo molto gradevole lo stile discorsivo ed essenziale dell’autore.
  • Fabio the best

    5
    By Alexca50
    Come sempre Fabio Volo riesce a farti entrare nei personaggi da lui descritti dove a volte non sai se sei tu il protagonista oppure stai leggendo il romanzo. Stavolta il racconto passionale tra i due protagonisti è pure straziante e ti mette sempre il solito dilemma cambiare direzione o continuare, dove il nostro protagonista sceglie di continuare ma senza riuscire a conquistare la sua donna della vita come la definisce lui. Da leggere più volte. Grazie Fabio davvero.

keyboard_arrow_up